CHI SIAMO

Chi siamo?

Bandierine_light_4

La compagnia nasce nel 2011 a Rovereto (TN) e realizza progetti artistici con l’obiettivo di rispecchiare la complessità della contemporaneità dando voce a drammaturgie inedite di autori viventi del panorama europeo.

Nel 2013 debutta in Prima Nazionale al Teatro Aurora (VE) in presenza dell’autore, con TUTTO di R. Spregelburd, regia di Alessio Nardin.

Nel 2016 debutta in Prima Nazionale con BANDIERINE AL VENTO, testo inedito del drammaturgo tedesco Philipp Löhle, regia di Toni Cafiero. Lo spettacolo viene presentato in presenza dell’autore al Piccolo Teatro per Tramedautore Festival 2016.

Nel 2017 inizia la collaborazione con il drammaturgo Roberto Traverso e presenta al Festival IT uno studio di COSA CI FANNO QUI TUTTE QUESTE DONNE?, progetto finalista di Scintille 2017.

Allo stesso tempo realizza progetti che valorizzano la pluralità dei linguaggi e le collaborazioni a livello europeo: È GUERRA – da Gli ultimi giorni dell’umanità, di Karl Kraus (2014), drammaturgia e regia di Nadja Grasselli della compagnia tedesca LMN- Liminale Räume, presentato al TACT Festival di Trieste al Teatro Rossetti. Anfitrione MON AMOUR (2015), che unisce il linguaggio di Maschera con quello video. Regia di Emanuele Cerra.

Dal 2012 cura la rassegna di Cultura e Teatro OFF-side, ideata con l’Intento di valorizzare il teatro Indipendente unendolo a eventi culturali che approfondiscano l’attualità secondo una pluralità di linguaggi e pubblici.

Sempre nel 2012 realizza il LAD – Laboratorio permanente di arte drammatica sulle opere di Cechov che porta alla creazione in forma di etjud del Gabbiano di Cechov.

Dal 2013 fanno parte del network internazionale FIRESTARTER* e dal 2016 collaborano con Spazio Off di Trento al progetto di formazione del pubblico 33 TRENTINI.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...