2016/2017 DIRITTI E ROVESCI

scarica il libretto della rassegna:

OFF-side vol.4 DIRITTI E ROVESCI libretto

off-side-vol-4-zandonai

Rassegna di Cultura&Teatro 

OFFside Vol.4 DIRITTIeROVESCI

Direzione Artistica Evoè!Teatro / Ass. Smart  

In collaborazione con Quartiere Solidale

OFF-side è una rassegna culturale eterogenea che sigla la nascita della prima rete di promozione culturale di quartiere italiana con l’obiettivo di creare, nel quartiere Brione di Rovereto, un cartellone condiviso di offerte culturali. I promotori principali dell’iniziativa sono: Evoè!Teatro, Smart lab e la rete di Quartiere Solidale.

Giunta alla quarta edizione, la Rassegna di Cultura&Teatro OFF-side mette a frutto l’esperienza degli anni passati per dare vita ad una nuova stagione all’insegna della contaminazione artistica e culturale proponendo un cartellone eterogeneo di eventi, film e spettacoli sul tema dei DIRITTI: nasce così OFF-side DIRITTI E ROVESCI

Quest’anno la rassegna dedica ogni mese ad una tematica diversa nella cornice dei diritti, affiancando eventi culturali e spettacoli teatrali sulla medesima tematica. Questo permette di affrontare ciascun tema in modo poliedrico, dando spazio a linguaggi e strumenti espressivi e comunicativi diversi, che consentiranno al pubblico un confronto e incontro approfondito e variegato in un’ottica di sensibilizzazione e contaminazione delle idee.

Quartiere Solidale propone la Rassegna cinematografica “La finestra sui diritti”, a cui è dedicata una sezione speciale nel libretto. Alcuni di questi appuntamenti cinematografici li troverete anche consigliati in fondo a singoli eventi/spettacoli sotto la dicitura “film in abbinamento”, perché si occupano della medesima tematica.

A gennaio OFF-side Diritti e Rovesci ospita il mini Festival Aperta-mente, tre giorni di eventi, spettacoli, dibattiti e film sulle tematiche legate all’identità di genere: dignità, diritti, rispetto e sicurezza per le persone omosessuali e transessuali e per i bambini nati in famiglie dove i genitori sono dello stesso sesso, in collaborazione con A.GE.D.O. Nazionale. Madrina d’eccezione del Festival: Veronica Pivetti

Le tematiche mese per mese:

  • NOVEMBRE / Diritti e Migrazioni
  • DICEMBRE / Diritti e Educazione
  • GENNAIO / Diritti e Identità
  • FEBBRAIO / Diritti e Natura
  • MARZO / Diritti e Carcere
  • APRILE / Diritti e Lavoro

Tutti gli eventi si svolgeranno a SMART lab  (viale Trento 47/49, Rovereto TN)

  • Info e prenotazioni spettacoli teatrali: info.evoeteatro@gmail.com  (333 2686144 – 3493690226)
  • Info eventi culturali: info@smart–lab.org
  • Eventi e Rassegna cinematografica: Ingresso libero
  • Biglietto spettacoli teatrali INTERO: 8€
  • ABBONATI TEATRO ZANDONAI e 33 TRENTINI: 5€

OFF-side promuove il progetto 33 Trentini

Per rimanere aggiornato e informato seguici su Facebook

off-side-vol-4-la-finestra-sui-diritti

 

Annunci